Motore elettrico per mountain bike per telaio in carbonio.


VINCOLI DI UN MOTORE ELETTRICO ATV SULLA TRASMISSIONE O SU UN TELAIO IN CARBONIO?


Molte sono le domande riguardanti i vincoli sui telai in alluminio o carbonio o anche sulla trasmissione con motore elettrico per una bicicletta.

 

Il nostro kit guarnitura motore per bici è compatibile con tutte le trasmissioni del mercato 8/9/10/11 o 12 velocità e con tutti i tipi di telai sia in carbonio, acciaio, titanio o alluminio.

 

Di seguito alcune dettagliate informazioni che ti permetteranno di capire perché è facile trasformare la tua bici in una bici elettrica grazie al kit motore per bike lift mtb.


-1- I vincoli di un motore elettrico su un telaio in carbonio :


aumentare la potenza di una mountain bici elettrica
 Una volta che il motore della pedivella della bicicletta elettrica è posizionato sulla bici, il sovrappeso sarà di circa 3 kg.
 
Diciamo che sei 3 kg in più o in meno, questo non cambierà l'affidabilità del tuo telaio.
Le sollecitazioni torsionali in virata rialzata, o in salto, di un pilota di 80kg lanciato in discesa e che preme con tutte le sue forze, saranno su un telaio nettamente maggiore dell'incidenza che potrebbe avere la trasmissione della potenza. del motore diffuso durante una salita su mountain bike elettrica da enduro o mountain bike elettrica da discesa.

 

Non importa se utilizzi un telaio in carbonio o in alluminio, perché contrariamente alla credenza popolare, i telai in carbonio sono generalmente più resistenti dei telai in alluminio, inoltre vendiamo altrettanti kit per i clienti con telaio. telai in carbonio che in alluminio, guarda la nostra galleria fotografica per convincerti.

 

 

  FOTO DI BICICLETTE ELETTRICHE

 

Puoi guardare il video nel link sottostante dove i telai in carbonio Santa Cruz sono testati contro i telai in alluminio. 


-2- Per quanto riguarda i vincoli su telaio e trasmissione :


vera coppia mountain bike elettrica
Simulazione al computer dell'incidenza della coppia sulla torsione del supporto.
Abbiamo fatto molti test relativi allo stress sul telaio, il supporto del motore e disegnato molte parti di prova e fatto molte simulazioni, si è scoperto che le sollecitazioni sono piuttosto basse in realtà (almeno molto inferiori al idea che potremmo avere).
 
In effetti, la potenza di picco sviluppata dal motore rimovibile per una bicicletta elettrica sarà significativamente inferiore alla forza sviluppata da un ciclista al 100% della sua potenza.
 
Un ciclista che esegue alcuni colpi di pedale in uno sprint tirerà forte sul manubrio e premerà completamente i pedali metterà un enorme stress sul telaio in torsione e in trazione sulla trasmissione.
kit bici elettrica
Il motore elettrico da mountain bike invece come il nostro, diffonde la potenza a ritmo regolare, trasmette una potenza molto inferiore alla potenza massima del ciclista, ma trasmetterà questo rivolo di potenza in maniera costante, limitata solo dall'autonomia della bici. Batteria agli ioni di litio, quindi la coppia applicata a tutti i componenti della trasmissione.
 
Il motore a manovella consente quindi di avere una potenza media trasmessa alla guarnitura alta, che migliora notevolmente le prestazioni del ciclista sull'intero sforzo, senza però i picchi di potenza massimi ricevuti dal telaio e dalla trasmissione. sono quindi più alti rispetto a quando il ciclista accelera completamente in uno sprint.
 
E poiché il 95% degli utenti utilizza il motore elettrico per mountain bike lift-mtb per salire a un buon ritmo e non passa il tempo a fare sprint, aggiungendo la loro potenza massima a quella del motore, il tasso di usura diventa equivalente all'usura. normale per un utente che è in forma fisica migliore di te e che è semplicemente in grado di mantenere un ritmo sostenuto più a lungo di te.

 



DOVRESTI USARE UNA CATENA MTB ELETTRICA RINFORZATA?



catena per e-bike

 

Certamente alcune parti della trasmissione avranno più vincoli, perché logicamente guiderete sempre più lontano e più a lungo:

 

 

 

 

 

Ma come visto sopra questo rimane nello standard, e corrisponderà al tasso di usura della trasmissione fornito dai costruttori, quindi dal nostro punto di vista non c'è necessariamente bisogno di una catena rinforzata tipo VAE, è necessario preferibilmente non usare catene di fascia alta a volte traforate (come nella foto a fianco).

 

 

 

Una catena più semplice e leggermente più pesante è generalmente più resistente e sufficiente su una bici elettrica





e-bike kit made in france