kit elettrico più potente, vincoli meccanici.


puissance réél vtt electrique

Avere un kit più potente :

 

Il nemico numero 1 per divertirsi e mantenere una bicicletta giocosa è il peso.

 

La filosofia LIFT-MTB è quella di avere un kit leggero per mantenere le capacità della tua bici senza assistenza, per poter pedalare facilmente anche senza l'uso del motore in modo da non dipendere esclusivamente dall'assistenza e mantenere un bici vivace e giocosa in ogni circostanza.

 

Il kit LIFT-MTB è sicuramente potente (potenza 750 W di picco) per una coppia reale di circa 60 Nm a 70 Nm sulla ruota posteriore (vedere la tabella della calcolatrice di seguito per maggiori dettagli).

 

Ma non vogliamo vendere ciclomotori elettrici fuoristrada che sono sempre troppo pesanti per essere divertenti come una bici, e mai abbastanza potenti da sembrare una motocicletta.

 

Ovviamente abbiamo testato questo tipo di potenza e macchina, che offre un promettente gioco in mezzo alla strada, ma che per esperienza non è davvero soddisfacente sul campo.

 

Abbiamo quindi sviluppato un sistema di motore elettrico per mountain bike adattabile e rimovibile il più vicino possibile a una bicicletta, ad un prezzo equo pur rimanendo leggero.

 

Questo è ciò che corrisponde meglio alle sensazioni che cerchiamo su una bicicletta elettrica e alla filosofia che abbiamo della bicicletta elettrica !


Un kit più potente presenta molti svantaggi :

  • Il peso del motore e delle parti meccaniche raddoppierà facilmente il peso (fino a 5 kg più pesante).
  • Consumerai di più, dovrai aumentare il peso, il volume e il prezzo delle batterie (Fino a 8 kg)
  • Sarai penalizzato nelle parti della pedalata, avrai meno piacere nella discesa a causa del sovrappeso.
  • Sarai molto più dipendente dall'assistenza se la batteria è scarica sarà più difficile restituirla.
  • La trasmissione della tua bici non sarà adatta. Il tasso di usura sarà molto elevato con un alto rischio di rottura della catena, rottura del corpo ruota libera, mozzi, ecc.

Correre con la potenza dei motori elettrici adattabili per bici è una ricerca senza fine e, per far divertire una macchina, ci sono due soluzioni:

 

-1- Questo è molto potere :

Il che genera necessariamente peso, quindi potenza e peso di una moto per essere divertenti.

 

-2- O un set molto leggero :

Ci divertiremo quindi grazie alla vivacità e alla leggerezza del tutto, sia nel cambio di angolo, negli aumenti, nei salti per alcuni, nella conservazione della velocità sulle parti rotanti ...

 

E che ci piaccia o no, l'intermediario che ci fa fantasticare sulla carta, è molto meno interessante nella realtà, perché è certo che non avrai mai abbastanza potenza per utilizzare il kit motore elettrico rimovibile. ATV come su una moto, (ad esempio per lanciare).

 

Avrai semplicemente una bici motorizzata molto pesante o una moto sotto motorizzata ...

 

Questo è anche il motivo per cui questo tipo di macchina non è legione e rimane confidenziale come tipo di vendita, perché sai che dagli anni '70 tutti i produttori su scala globale hanno cercato di sviluppare prodotti per i loro clienti e questo tipo di mountain bike elettrica ibrida (o termica ...) avrebbe invaso il mercato per molto tempo se fosse stata davvero una soluzione divertente e giocosa, come vorrei credere.


Coppia mountain bike elettrica.


Quando parliamo della coppia nella MTB ELETTRICA, molti marchi parlano di figure che sono difficili da verificare, e sfortunatamente nella mente di alcuni è forse quello che mostrerà la coppia più grande che avrà il miglior kit ...

 

Un calcolo della coppia incorpora molte variabili che pochi venditori propongono accontentandosi di mettere solo un valore vago (se possibile superiore a quello della concorrenza ...) che solo un banco di prova potrebbe validare oggettivamente. (test in corso).

 

Si noti che è possibile modificare facilmente la coppia al volante o la velocità massima della bici dotata di LIFT-MTB modificando la trasmissione primaria (cambiando la piastra di trasmissione primaria, secondaria, cassetta o pignone del motore).

 

Fai attenzione alle scorciatoie facili, non è perché avrai una coppia enorme che sarà necessariamente meglio in uso, più aumenti la coppia più riduci l'estensione, l'interesse è avere per una determinata potenza del motore un giusto equilibrio tra coppia ed estensione per essere efficace !

 

Le persone vogliono sempre più coppia, e ne parlano solo perché la stampa e i produttori lo fanno solo.

 

Ma un motore messo a punto per avere una coppia inferiore e una maggiore estensione sarà anche più efficiente e più divertente su strade pianeggianti, o a bassa quota, è come un'auto che avrebbe solo il 1 °, avrai più coppia. Certo, ma su una strada che rotola sarà meno efficiente di avere solo il 3 per esempio.Quindi questo valore di coppia e da prendere con un granello di sale non cerca la coppia a tutti i costi, a meno che tu non stia facendo molto ripido ...

 

Il kit LIFT-MTB è uno dei pochi kit sul mercato in cui è possibile modificare questi parametri di coppia ed estensione in base alle proprie esigenze cambiando la trasmissione, ecco una tabella teorica che consente di sapere quale coppia si avrà a seconda del la tua configurazione e le possibili impostazioni per modificare questi parametri.

 

Se non sei molto esperto in materia, non è necessario scaricare questa tabella.
Dì a te stesso che il kit viene fornito con un rapporto che si adatta al 95% degli utenti


Télécharger
Tabella del calcolatore di coppia e velocità in base alla marcia.
-
------------------- Scarica il nostro calcolatore di coppia per definire la coppia esatta che avrai -----------------

.
LIFT MTB calculateur théorique OK de cou
Feuille de calcul Microsoft Excel 22.1 KB

Nota aggiuntiva per quanto riguarda il potere :

 

Non possiamo confrontare la potenza di un motore con la guarnitura, rispetto a un motore nella ruota, perché un motore a manovella ha una migliore efficienza grazie alla riduzione della trasmissione.

 

Quindi un motore a pedali per una bicicletta, come il LIFT MTB, sebbene più compatto e leggero, avrà sempre prestazioni migliori rispetto a un motore nella ruota.

 

Leggi il nostro articolo qui sotto per maggiori informazioni :


Quali sono i vincoli aggiuntivi sulla trasmissione ?


mountain bike elettrica a coppia reale
Simulazione al computer dell'incidenza della coppia sulla torsione del supporto.

Per quanto riguarda i vincoli sul frame e sulla trasmissione :

 

Abbiamo fatto molti test di stress sul telaio e sul supporto del motore, disegnato molte parti di test e fatto molte simulazioni, risulta che le sollecitazioni sono piuttosto basse nella realtà (almeno molto più basse).

 

dell'idea che potremmo avere). In effetti, la potenza di picco sviluppata dal motore rimovibile per la bicicletta elettrica sarà significativamente inferiore alla forza sviluppata da un ciclista al 100% della sua potenza.

 

Un ciclista che fa qualche pedalata in uno sprint per tirare forte sul manubrio e premere a fondo i pedali eserciterà un enorme stress sul telaio in torsione e in trazione sulla trasmissione.

lift mtb e-bike kit

Al contrario, il motore elettrico per mountain bike come il nostro, diffonde la potenza ad un ritmo regolare, trasmette una potenza molto inferiore alla potenza massima del ciclista, ma trasmetterà questo flusso di potenza in modo costante, limitato solo dall'autonomia della bici. batteria agli ioni di litio, quindi la coppia applicata a tutti i componenti della trasmissione.

 

Il motore a manovella consente quindi di trasmettere una potenza media alla guarnitura alta, il che migliora notevolmente le prestazioni del ciclista durante l'intero sforzo, senza tuttavia i massimi picchi di potenza assorbiti dal telaio e dalla trasmissione. sono quindi più alti rispetto a quando il ciclista accelera completamente in uno sprint.

 

E dal momento che il 95% degli utenti utilizza il motore elettrico per mountain bike per ascensori per salire a un buon ritmo e non passa il tempo a fare sprint, aggiungendo la massima potenza a quella del motore, il tasso di usura diventa equivalente all'usura. normale per un utente che ha una forma fisica migliore di te e che è semplicemente in grado di mantenere un ritmo rapido più a lungo di te.


devi usare una mountain bike elettrica a catena rinforzata ?


chaine e-bike

Certamente alcune parti della trasmissione avranno più vincoli, perché guiderai logicamente sempre di più e più a lungo.

 

Ma come visto sopra, questo rimane nello standard e corrisponderà al tasso di usura della trasmissione fornito dai produttori, quindi dal nostro punto di vista non è necessariamente necessario un VAE a catena rinforzata, preferibilmente non deve essere utilizzato catene di fascia alta a volte traforate (come nella foto a fianco).

 

Una catena più semplice e leggermente più pesante è generalmente più resistente e sufficiente.







e-bike kit made in france