schermo di controllo elettrico per mountain bike


Lo schermo di controllo è un'opzione che non è essenziale per il funzionamento del kit, ma consente comunque di disporre di dati precisi e molto utili per ottimizzare l'uso del KIT.

e-bike screen

In questo lo schermo di controllo che può essere paragonato a un contagiri su un motore di un'auto, aiuta davvero a ottimizzare i consumi e ad usare il kit in perfette condizioni, poiché puoi controllare costantemente l'intensità che si invia al motore in un modo molto semplice guardando i dati del display.

 

Quando un motore elettrico è in funzione, le fasi + e - si alternano tra lo statore e il rotore.Più veloce è il motore, più veloci si alternano queste fasi, quindi meno il motore si riscalda e migliore è l'efficienza.

 

Se inviamo un'alta intensità (in modo che l'utente sia completamente), ma che la velocità di rotazione sia lenta (marcia troppo grande).Le fasi + / - si alternano di meno e il tempo o le fasi + dello statore e + del rotore sono opposti sono più lunghi.

 

Poiché l'intensità è forte, il motore trasforma l'energia della batteria in calore, quindi l'energia della batteria viene dispersa nel calore e non nell'energia meccanica, quindi consumiamo di più. Se inviamo una bassa intensità (in modo che l'utente acceleri poco), quando il motore gira lentamente, non è un problema poiché l'intensità è bassa il motore non si surriscalda.

 

Che tu sia molto pesante o leggero non influisce sulla durata del motore, purché lo usi in buone gamme di potenza.

 

Di solito ti consigliamo se esiti tra due batterie per prendere il minimo grasso,ma usa lo schermo per ottimizzare i tuoi consumi.


e-bike screen user map

- Più usi ingranaggi corti (grandi ingranaggi posteriori a cassetta) come nell'illustrazione.

 

 

 

Dalle 0 a 8 Ah Zona verde / basso 

Dalle 8 alle 14 AhZona blu / consumo medio

Dalle 14 alle 18Ah/ Zona arancione

Dalle 18 alle 23AhZona rossa / consumo estremo elevato





e-bike kit made in france